Nuova presentazione Porsche 718 Boxster e 718 Boxster S

A 20 anni dal lancio della prima Boxster la casa automobilistica di Stoccarda presenta un nuovo restyling delle sue super compatte: Porsche 718 Boxster.

480x320

Le due nuove versioni si chiamano Porsche 718 Boxster e Porsche 718 Boxster S, nome dato in onore della Porsche 718 che negli anni ‘60 vinse la Targa Florio, e verranno presentate ufficialmente al Salone di Ginevra a Marzo 2016.

Ancora più potente – La grande novità della 718 è il motore, non più 6 cilindri ma 4 cilindri turbo che ritroviamo posizionato nella parte centrale. Il 2.7 da 275cv della più “classica” Boxster verrà sostituito da una versione 2.0 da 300 cv, mentre nella versione S si passerà dal 3.4 da 315cv al 2.5 da 350cv riducendo i consumi del 13%.

Cilindrata ridotta ma ancora più potente grazie all’ausilio del turbocompressore!

Rimane di serie per entrambe le versioni il cambio manuale 6 marce, mentre su richiesta sarà disponibile il cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti Porsche Doppelkupplung (PDK).

Design aggiornato – Cruscotto riconfigurato attraverso l’inserimento del  Communication Management di ultima generazione con schermo touchscreen a cui si potrà integrare il modulo di navigazione. Soltanto la capotte, il parabrezza e il vano bagagli sono rimasti invariati.

718 Boxster S

Nella parte anteriore le prese d’aria sono state maggiorate, i gruppi ottici diventano bi-xenon (i Full Led sono optional) e cerchi da 19” (optional 20”)

Nella parte posteriore le luci di retromarcia orizzontali racchiudono ciascuno 4 faretti di stop a Led e la fascia metallica di raccordo fra i due gruppi ottici accentua visivamente l’ampiezza della parte posteriore.

Entrambe le versioni presentano linee più pulite e corte, una carrozzeria più bassa di 10cm e su richiesta si potrà avere il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) che agendo in base alle condizioni della strada e allo stile di guida permetterà una maggiore stabilità e un maggior comfort per chi si troverà  al volante di questa supersportiva.

Porsche_boxster_718_boxster_s_2016_porsche

Per poterla ordinare bisognerà aspettare il 30 Aprile 2016 e indicativamente la spesa sarà di € 53.646 per il modello Boxster e € 66.141 per il modello Boxster S.

In attesa di poterla ammirare dal vivo noi ce la godiamo in questo video…buona visione!

Postato il 02 febbraio

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi